Festa del Sacro Cuore a S. Giuseppino – casa per Anziani…..                          anche ultra centenari!


Venerdì 7 Giugno 2013, festa  del Sacro Cuore di Gesù, come ogni anno alla chiesetta di San Giuseppino in Arezzo, si è festeggiata questa ricorrenza.

S.E. Mons. Fontana  ha guidato la liturgia che è stata l’occasione,  per gioire insieme a Nella, Aurelia e Andolina che rispettivamente hanno raggiunto la veneranda età di 107, 104 e 100 anni.

La celebrazione, commovente e nello stesso tempo gioiosa , è stata  motivo di riflessione sulla persona , grande e importante segno dell’Amore di Dio.

Il coro diretto dal maestro Mafucci ha reso ancora più solenne la celebrazione grazie alle note del canto gregoriano  di giovani musicisti.

Alberto, con il suo clarinetto, ha accompagnato la Comunione  con la splendida musica di “Fratello sole e sorella luna”.

Il gruppo dei ragazzi, oltre ad animare la liturgia non si sono dimenticati dei loro amici africani organizzando una pesca ed un mercatino in miniatura.

La festa si è conclusa con un momento di vera convivialità, occasione per scambiarsi tra i presenti saluti, risate ed abbracci.

 

 

Esci Home